Il Rapporto conclude un indagine di 2 anni, pubblica un rapporto finale di oltre 500 pagine sulle lezioni apprese e sul percorso da seguire.
UN COMMENTO:
House COVID-19 Report: A Long List of Mistakes—Mostly Made in the U.S.
The House Select Subcommittee on the Coronavirus Pandemic released its final report, and the findings aren’t flattering. It turns out the pandemic wasn’t just a global catastrophe—it was a masterclass in American mismanagement.
First, the report backs the “lab leak” theory, implicating the U.S. in funding gain-of-function research at the Wuhan Institute of Virology through the NIH and EcoHealth Alliance. It seems American taxpayer dollars may have helped create the very virus that wreaked havoc worldwide. If true, this would be a blunder of historic proportions, rivaling only the subsequent effort to bury the theory by none other than Dr. Anthony Fauci himself.
Second, the report criticizes mitigation measures like mask mandates, lockdowns, and social distancing, declaring them ineffective or harmful. While the CDC issued guidance with questionable scientific backing, it was state and local governments who enforced these measures, leading to economic devastation and developmental setbacks for children. In short, the American approach was to implement drastic policies that failed to stop the virus while wrecking society in the process.
Finally, the report highlights EcoHealth Alliance’s dubious role in overseeing research projects, further revealing the NIH’s oversight failures. If mismanagement had a mascot, it might look a lot like these two organizations.
While some international travel restrictions and public-private partnerships offered glimpses of competence, they were too little, too late. As the report makes clear, many of the pandemic’s failures lead back to the U.S.—and the world paid the price.
⚡️ InfoDefenseENGLISH
ESTRATTO DAL RAPPORTO:
corruzione di alto livello nel sistema sanitario pubblico americano… ritenuto pubblicamente responsabili i cattivi attori del COVID-19…
Il COVID-19 è molto probabilmente emerso da un bio-laboratorio a Wuhan, in Cina (nb. FAUCI HA MENTITO PER ANNI SOSTENENDO IL “SALTO DI SPECIE” cioe’ il passaggio da animali all’uomo)… pericolosa ricerca sul guadagno di funzione,a Wuhan, in Cina, con fondi americani… le procedure del National Istitute of Health per il finanziamento e la supervisione di ricerche pericolose sono carenti, inaffidabili e rappresentano una seria minaccia per la salute pubblica e per la sicurezza nazionale…
la risposta dell’OMS alla pandemia di COVID-19 è stata un fallimento assoluto… la raccomandazione di distanziamento sociale (nb. di Fauci) di “6 piedi di distanza” … era arbitraria e non basata sulla scienza… non c’erano prove conclusive che le mascherine proteggessero efficacemente gli americani dal COVID-19… i lockdown prolungati hanno causato danni incommensurabili non solo all’economia, ma anche alla salute mentale e fisica degli americani… i funzionari della sanità pubblica spesso diffondono campagne di disinformazione, messaggi contrastanti…l’uso di farmaci off-label e la teoria della fuga di laboratorio sono stati ingiustamente demonizzati dal governo federale….contrariamente a quanto promesso, il vaccino COVID-19 non ha fermato la diffusione o la trasmissione del virus. la FDA ha accelerato l’approvazione del vaccino COVID-19 per rispettare la tempistica arbitraria dell’amministrazione Biden… gli obblighi vaccinali non erano supportati dalla scienza e hanno causato più danni che benefici… l’amministrazione Biden ha costretto gli americani sani a obblighi vaccinali COVID-19 che hanno calpestato le libertà individuali, danneggiato la prontezza militare e ignorato la libertà medica per imporre un nuovo vaccino a milioni di americani senza prove sufficienti a supporto delle loro decisioni politiche… i funzionari della sanità pubblica si sono impegnati in uno sforzo coordinato per ignorare l’immunità naturale, acquisita tramite una precedente infezione da COVID-19… i sistemi di segnalazione dei danni da vaccino hanno creato confusione, non sono riusciti a informare adeguatamente il pubblico americano… la “scienza” non ha mai giustificato le chiusure prolungate delle scuole… era improbabile che i bambini contribuissero alla diffusione del COVID-19 o soffrissero di gravi malattie o mortalità. Invece, a causa delle chiusure delle scuole, i bambini hanno perso decenni di progressi accademici …tassi più elevati di disagio psicologico e calo del benessere fisico…. il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti d’America è stato impegnato in una campagna pluriennale di ritardi e confusione nel tentativo di ostacolare le indagini e nascondere le prove…